Attività outdoor

trekking, mountain bike, running e molto di più

Sport & attività
da vivere tutto l'anno a Varigotti

Varigotti è un piccolo borgo marinaro caratterizzato da tipiche case color pastello di origine saracena che sorgono direttamente sulla sabbia. Le sue spiagge dorate e il suo mare cristallino sono dominate dal promontorio di Punta Crena, la cui spiaggia è stata recentemente inserita fra i luoghi più suggestivi del Mediterraneo.
Situato sulla Riviera Ligure di Ponente a metà strada tra Genova e Sanremo, Varigotti gode di un clima unico protetto dalle falesie del Malpasso e dall’altopiano delle Manie. Il nucleo più antico è situato presso il promontorio di Punta Crena, dal quale si possono osservare il borgo dei pescatori, con le tipiche abitazioni a terrazza risalenti al XIV

sec., i resti delle fortificazioni bizantino-longobarde distrutte nel 1341 dalla Repubblica di Genova e a levante la chiesetta di San Lorenzo di origine alto-medievale.
Varigotti è la meta ideale per chi cerca una vacanza all’insegna del completo relax, ma non solo, il suo clima temperato permette di svolgere attività Outdoor tutto l’anno ed è quindi il luogo prescelto dagli sportivi di molte discipline. Numerose sono le attività di terra, aria e mare che si possono praticare: running e trailrunning, nordic-walking, trekking, mountain biking, freeride, enduro, road-bike, climbing, golf, tennis, equitazione, windsurf, vela, diving.